Asciugatrici slim Candy

Hai poco posto in casa ma vuoi acquistare un’asciugatrice perché in inverno con il tempo brutto il bucato non si asciuga mai? Puoi optare per un’asciugatrice slim ovvero una macchina con misure più limitate ma con la stessa capienza dell’oblò così da poter asciugare tutto il bucato anche con spazi limitati.

Ci sono diverse marche che propongono questo genere di macchine ma oggi vogliamo mostrarti le asciugatrici slim Candy, il noto marchio dell’azienda italiana.

Candy CS4 H7A1DE-S

Questa asciugatrice Candy CS4 H7A1DE-S ha capacità di carico fino a 7 kg e classe energetica A+ (buona su una scala che va da A+++ a D). Occupa pochissimo spazio ma vediamo nel dettaglio l’asciugatrice slim misure:

  • Larghezza 596mm
  • Profondità 465mm
  • Altezza 850mm

Con i suoi 46 centimetri e mezzo di profondità ha ben 12 centimetri in meno rispetto ad una Candy classica.

La porta dell’oblò ha la comodità di essere situata più in alto rispetto ad altre marche, ben 3,5 cm più su che ti permettono di piegarti di meno e di far contenta la tua schiena, ottimo anche se devi regalarla ad una persona anziana.

Offerta
Candy CS4 H7A1DE-S Asciugatrice, 7 kg, 85x60x46,5 cm, Bianco
  • Asciugabiancheria slim (AxLxP): 85x60x46,5 cm
  • Sistema di racconta acqua: EASY CASE
  • Tecnologia HEAT PUMP
  • 16 programmi tra cui programma Stiro Facile e Woolmark
  • Connettività NFC

Con candy risparmi

Kilo Detector e Smart Start Delay sono i tuoi assi nella manica per il risparmio, il primo perché è la funzione in base al peso del carico ovvero se hai poco carico la tua asciugatrice se ne accorge e quindi il ciclo di asciugatura si regola in base ad esso e dura di meno senza sprecare tutta la corrente che servirebbe per asciugare più chili di panni, mentre la seconda funzione ti fa risparmiare perché puoi programmare la partenza ritardata del ciclo di asciugatura nella fascia oraria serale o notturna che costa di meno.

Hai da fare un’altra lavatrice ma hai già acceso l’asciugatrice e quindi hai paura che poi ti salti la corrente? L’asciugatrice slim a pompa di calore ha pensato proprio a tutto, grazie al sistema a circuito chiuso assicura un consumo elettrico basso 0,7 kw/h per cui puoi accendere sia la lavatrice che l’asciugatrice nello stesso momento senza che succeda nulla.

Programmi:

Fra i tanti programmi disponibili c’è anche Easy Iron il programma più apprezzato dalle donne, quello che ti permette di abbandonare il ferro da stiro perché riduce le pieghe grazie alla giusta umidità e al movimento del cestello. Per la lana c’è il programma approvato da Woolmark che evita l’infeltrimento asciugando alle giuste temperature così puoi tenere i tuoi maglioni sempre al sicuro.

Candy recupera l’acqua di condensa nella tanica dentro alla porta, molto pratica da svuotare e da reinserire e puoi utilizzare l’acqua per innaffiare le piante o altro così da non sprecarla.

La rumorosità è di 67 dB, il consumo di energia annuo di 269 Kwh.

Candy CS C8LF-S

L’asciugatrice slim Candy CS C8LF ha capacità di bucato fino a 8 chili, emissione acustica di 69dB quindi non proprio silenziosissima per cui dovresti installarla lontano dalla zona notte per non avere disturbo.

Rispetto al modello che abbiamo analizzato prima questa ha l’oblò bianco e non trasparente e classe energetica B quindi un po’ inferiore (consumo annuo di 561 kWh), però il cestello è più capiente.

Non hai posto a sufficienza per sistemare l’asciugatrice affianco alla tua lavatrice? Grazie all’asciugatrice candy impilabile puoi ovviare al problema, ti basta mettere in colonna l’asciugatrice sopra alla lavatrice, grazie alle misure slim puoi farlo.

Candy CS C8LF-S Libera installazione Carica frontale 8kg B Bianco
  • Capacità di Carico (Kg): 8
  • Classe Energetica: B
  • Profondità (cm): 60 - 70

Anche questa come il modello di prima ha la partenza ritardata con cui puoi programmare il ciclo di asciugatura in base ai tuoi impegni e ha tanti programmi fra cui quello per le camicie, quello rapido, quello per il cotone, per i sintetici, per i jeans e molti altri ancora.

Finalmente puoi dire addio al ferro da stiro sia per le camicie sia per il resto dei panni grazie alla funzione antipiega e al sensore elettrico dell’umidità nel cestello.

Le misure della macchina sono:

  • Larghezza 596 mm
  • Profondità 600 mm

Candy CS C9LF-S

Questa Candy CS C9LF-S è un modello molto simile a quello di prima ma ha la differenza della capacità massima di bucato che è fino a 9 chili, per cui questa è più consigliabile per una famiglia numerosa, anche questa non è molto silenziosa con i suoi 68 dB per cui consiglio di metterla sempre lontana dalle camere da letto.

La classe energetica è sempre B ma il consumo annuo è maggiore perché questa asciugatrice è più grande (617 kWh).

Questa asciugatrice slim a condensazione ha queste misure:

  • Larghezza 596 mm
  • Profondità 600 mm
  • Altezza 850 mm
Candy CS C9LF-S Libera installazione Carica frontale 9kg B Bianco asciugatrice
  • Classe Energetica: B
  • Profondità: 60 cm
  • Larghezza: 59.6 cm
  • Colore: Bianco
  • Capacità di Asciugatura: 9 Kg

Dotata di 15 programmi, ognuno per un tessuto specifico, è ottima per ottenere sempre bucato perfettamente asciutto e morbido. Fra i tanti programmi ricordo il programma certificato Woolmark per prenderti cura dei tuoi capi di lana, il programma per i capi di cotone, quello per la seta e i delicati, per i misti e tanti altri…

Meglio scegliere un’asciugatrice a pompa di calore o a condensazione? Le asciugatrici a condensazione di solito costano meno rispetto alle altre ma poi consumano di più, formano il calore tramite una resistenza elettrica, poi il calore viene messo in circolo nel cestello da una ventola e il bucato viene asciugato. Di solito la classe energetica di queste macchina è B o C.

Le asciugatrici a pompa di calore invece costano di più all’acquisto ma fanno risparmiare poi con l’utilizzo, sono quasi sempre in classe A, A+, A++ e A+++ e asciugano il bucato con l’aria calda prodotta da una serpentina.

Vuoi sapere più precisamente l’asciugatrice a pompa di calore come funziona? Leggi l’articolo dedicato alle differenze fra i due modelli e diventa anche tu un esperto di asciugatrici sistema di asciugatura.

Lascia un commento