Asciugatrice Bosch a pompa di calore con capacità di carico fino a 8 chili, classe energetica molto buona A++. Non è rumorosa infatti ha solo 62dB di emissione acustica ed inoltre con il design antivibrazione è ancora più silenziosa perché le pareti sono più stabili.
Caratteristiche:
Con il sistema AutoDry bosch puoi avere panni ben asciutti perché grazie ai sensori presenti l’umidità dei tuoi capi viene sempre monitorata, così da avere un bucato impeccabile e da evitare sprechi di energia elettrica inutile. AutoDry inoltre regola la temperatura di asciugatura così da non rovinare mai i tuoi capi di abbigliamento con temperature troppo elevate.
Oltre a bucato asciutto puoi avere anche vestiti morbidissimi con l’asciugatura Sensitive, in pratica l’aria calda viene da tutti i lati (non solo da una parte) e mischiata dalle curve delicate del cestello otterrai un bucato super soft.
Grazie ad Iron Assist inoltre puoi evitare di stirare anche le camicie grazie al vapore che riduce le fastidiose stropicciature guadagnando così tempo libero per altro.
Un’altra novità del marchio Bosch è il sistema AutoClean ovvero filtro e condensatore che si puliscono da soli, ma come è possibile? Adesso ti spiego.
- Classe Energetica: A++
- Profondità: 59.9 cm
- Larghezza: 59.8 cm
- Tecnologia: AutoDry
- Colore: Bianco
La maggior parte delle asciugatrici in commercio hanno un filtro in cui si ammucchiano i pelucchi dei vestiti che si asciugano, ma in realtà non li raccoglie tutti al cento per cento perché infatti una minima parte va a finire sul condensatore che va poi pulito ogni tot cicli di asciugatura altrimenti a lungo andare l’apparecchio si rovina. Con AutoClean Bosch invece il condensatore viene automaticamente pulito, utilizzando l’acqua di condensa, fino a ben 4 volte per ogni ciclo di asciugatura. Ciò aiuta a preservare la tua asciugatrice nel tempo.
Programmi:
Ci sono tutti i programmi classici come ad esempio quello per la lana, quello per il cotone, quello per i sintetici ecc ecc inoltre ci sono tanti programmi speciali come ad esempio il programma Allergy Care che aiuta nei casi di allergia alla polvere, agli acari e ai peli degli animali, o come il programma Refresh con cui puoi rinfrescare gli abiti che hai nell’armadio già da un po senza doverli rilavare o ancora i 2 programmi per le camicie che sono Airon Assist 1 camicia e Airon Assist 2 camicie che come spiego all’inizio del post è il programma che riduce le pieghe e con cui puoi finalmente abbandonare il ferro da stiro.
Oltre a tutto questo è presente anche l’illuminazione interna all’oblò così da non tralasciare mai nemmeno i capi di biancheria più piccoli come ad esempio slip e calzini.
Il consumo di questa asciugatrice Bosch WTX87KR8IT è minimo infatti un ciclo di asciugatura a pieno carico per il tessuto cotone consuma solo 1.88 kWh mentre a mezzo carico consuma solo 1.13 kWh. In poche parole sulla bolletta te ne accorgerai a malapena che la stai usando.