Vantaggi dell’asciugatrice

Comprare o no l’asciugatrice?
Quando si avvicina il periodo invernale questa è una domanda che quasi tutti si pongono perché l’umidità aumenta ed i panni impiegano più tempo ad asciugare.


Vantaggi dell’asciugatrice
L’asciugatrice è utile per tutti, per chi ha figli piccoli e per chi ha una famiglia numerosa è indispensabile perché con tutti i panni da lavare che ci sono si è poi costretti a riempire casa di stendini, perché è vero che ci sono i balconi dove stendere ma è pur vero che non si possono stendere i panni sotto alla pioggia e sul balcone con la pioggia ed il vento il più delle volte ci si ritrova lo stendino per terra con tutti i panni zuppi e sporchi da rilavare.


Spesso anche chi vive da solo ha bisogno dell’asciugatrice per chi ad esempio ha una vita frenetica e va sempre di corsa e vive fra casa e lavoro e quindi ha poco tempo per concedersi ai lavori di casa.
Di solito un ciclo di asciugatura è di circa un’ora e mezza poi ci sono anche diversi programmi a seconda di quale asciugatrice si vuole acquistare ma oltre al tempo risparmiato un altro vantaggio è che non si devono stirare i panni se piegati subito, questa infatti girando distende le fibre dei tessuti e li lascia morbidissimi, quindi se piegati subito sembrano come appena stirati.
Ovvio che se finito il ciclo di asciugatura si lasciano i panni lì dentro per delle ore allora bisogna comunque stirarli.


Un altro grande vantaggio è quello di poter risparmiare sull’ammorbidente, infatti non dovrete più comprarlo, i panni una volta asciugati saranno morbidi come un peluche.
Chi non ha mai avuto il problema degli asciugamani di cartone?
Il peggior nemico delle casalinghe è appunto far ammorbidire gli asciugamani, molte provano con l’aceto al posto dell’ammorbidente ma a lungo andare si rovina la lavatrice, si usura.
Con l’asciugatrice non avrete più questo disagio di dover cambiare spesso gli asciugamani.


Chi non ha mai steso i panni sul termosifone per farli asciugare prima?
Facendo così si ammucchia umidità in casa e dall’umidità nascono le muffe che si sa che sono dannose al nostro organismo.


Chi non ha mai asciugato i panni con il phon?
Inutile dire che c’è un gran consumo di elettricità perché ci vuole tanto tempo ed inoltre il phon diventa bollente ed anche il clima in casa diventa invivibile dopo 2 ore di phon, con il rischio che questo si bruci perché non è fatto per funzionare delle ore.


Detto questo abbiamo capito che in una casa è veramente di grande aiuto specialmente nella stagione fredda ma quanto consuma l’asciugatrice ?

Vi dico che con vostra grande sorpresa ci sono modelli che consumano veramente poco e che sulla bolletta non si notano neanche, asciugatrici che consumano quanto un televisore, quindi consumi irrisori.
L’importante è scegliere sempre un elettrodomestico di qualità e che quindi abbia almeno una di queste diciture A, A+, A++, A+++ ovviamente più + ci sono e meno consumerete di energia elettrica.
Una cosa è certa e cioè che chi prova l’asciugatrice non ne può più fare a meno!


Vi preoccupa il rumore?
Nessun problema perché anche in questo caso potrete sceglierne una che fa al caso vostro, le asciugatrici più silenziose si aggirano intorno ai 60 db.
Avete un piccolo appartamento e avete dubbi sullo spazio dove inserirla?
In commercio ce ne sono varietà infinite e alcune anche di piccole dimensioni, le asciugatrici salva spazio, così da poter calcolare bene le misure e non fare un acquisto errato.


Vi siete decisi a comprare l’asciugatrice?
Volete smettere di riempire casa di stendini per giorni?
Questo è il momento giusto per farlo visto che per Natale ci sono diversi sconti, approfittatene e fatevi un regalo di Natale che vi aiuti in casa e vi causi meno stress!

Panni morbidi e profumati in poco tempo!

Lascia un commento