Asciugatrice Smeg a pompa di calore con capacità massima di carico fino a 8 chili e con classe energetica ottima (A+++ il massimo che c’è). L’emissione acustica di questa macchina è di 65dB quindi abbastanza silenziosa e grazie al motore inverter senza spazzole è ancora più silenziosa perché è antivibrazioni e più stabile.
Caratteristiche e programmi:
Questa asciugatrice Smeg DHT83LIT ha ben 16 programmi di asciugatura con i quali puoi avere sempre capi perfettamente asciutti e morbidi, per ogni tessuto hai a disposizione un programma specifico così da non sbagliare mai.
Ci sono i classici programmi per il cotone, per i sintetici, per gli indumenti sportivi, per i delicati ecc ecc ma fra i programmi speciali c’è il programma lana certificato Woolmark (Woolmark Apparel Care), il ciclo per asciugare le camicie in soli 30 minuti senza pieghe, il ciclo rapido di 49 minuti ma anche il programma notte asciugatrice che riduce il rumore al minimo, molto utile se abiti in condominio.Molto utile anche il programma Refresh che serve per rinfrescare i vestiti puliti dopo un po che non li usi, ad esempio se li tieni accantonati da un po’ nell’armadio. Oltre a questi programmi puoi scegliere anche il programma a tempo dove sei tu a scegliere i minuti o le ore di asciugatura che vuoi dare alla tua biancheria.
- Asciugabiancheria SMEG
- Codice Prodotto: B2_0555720
Oltre a questi programmi c’è l’opzione anti-piega con cui puoi dire addio al ferro da stiro, in pratica l’asciugatrice Smeg regola il ciclo di asciugatura evitando le pieghe.
Hai paura di dimenticare di svuotare il cassettino dell’acqua di condensa? Non ti preoccupare perché la macchina te lo segnala sul display quando il contenitore è pieno così puoi svuotarlo in un minuto semplicemente estraendolo e poi reinserendolo, è praticissimo.
Sul display ci sono anche gli indicatori per vedere il tempo che rimane alla fine del ciclo, le opzioni selezionate per il programma in corso, quando è ora di pulire il filtro dalla lanugine ed infine c’è anche un avviso acustico che ti avvisa quando la tua asciugabiancheria ha finito.
Comparazione:
Qualche tempo fa abbiamo recensito anche l’asciugatrice Smeg DHT73LIT se volete potete vedere le caratteristiche anche di questo modello.
Quali sono le differenze Smeg DHT83LIT e Smeg DHT73LIT ? Esaminiamole insieme qui sotto così puoi scegliere tu quale delle due è più adatta alle tue esigenze.
La prima differenza fra le due asciugatrici smeg è la capacità di carico, la prima ce l’ha fino a 8 chili mentre la seconda fino a 7 chili.
La seconda differenza sta nei consumi, un ciclo a pieno carico di cotone della smeg dht83lit consuma 1.42 KWh mentre lo stesso ciclo standard cotone a pieno carico nella dht73lit consuma solo 1.25 KWh.
Per il resto sono identiche, entrambe delle valide aiutanti nella stagione invernale e non solo!